Le opzioni binarie 0-100

Nel trading digitale online troviamo una ricca varietà di tipi di opzioni binarie con le quali poter investire, si va dalle opzioni classiche Alto/Basso a quelle Un Tocco, Tocca Non Tocca e così via.

In questo articolo vogliamo parlarvi delle opzioni 0-100, un tipo particolare di opzione binaria che è stata creata dal broker Anyoption e che pertanto può essere negoziata solo sulla sua piattaforma.

Rispetto alle altre opzioni le 0-100 offrono la possibilità di realizzare profitti veramente interessanti che arrivano e, a volte possono anche superare, 10 volte la somma investita!

Come funziona

Ogni giorno sulla piattaforma di trading Anyoption vengono generati decine di cosidetti “Eventi”. Ma cosa si intende per “Evento”? Si tratta semplicemente di avvenimenti, situazioni che potenzialmente potrebbero accadere, per esempio un evento che realmente potreste trovare sulla piattaforma potrebbe essere: Evento: EUR/JPY sopra 142.683 alle 20:30

Sulla piattaforma di trading l’investitore, dopo aver selezionato l’evento a cui è interessato, può decidere se acquistare una opzione (se pensa che l’evento si verificherà) oppure vendere una opzione (se invece crede che l’evento non si verificherà). Il profitto massimo resterà sempre fissato a 100 ma il valore della somma che si rischia cambia in continuazione.

Acquisto delle opzioni

Quando si compra un’opzione, si rischia sul prezzo di acquisto ma si ricava il profitto dalla differenza tra il prezzo di acquisto e 100. Acquistando molte opzioni, il calcolo del profitto è dato dalla differenza moltiplicata per il numero delle opzioni. Per chiarire meglio facciamo un esempio.

Immaginiamo di aver comprato una opzione a 50. Qualora la nostra previsione si rivelasse esatta, avremo ora 150. In altri termini avremo ottenuto un rendimento del 300%, rischiandone solo 50. Per calcolare il profitto totale che avremmo realizzato basta semplicemente moltiplicare 150 per il numero di opzioni che abbiamo acquistato.

Vendita delle Opzioni

Quando pensiamo che l’evento non si verificherà possiamo anche mettere in vendita le nostre opzioni, e possiamo farlo anche senza averle acquistate prima. Quando si vende, verrà sottratta dal nostro conto la differenza tra il prezzo di acquisto e 100. Nel caso in cui la nostra previsione si rivelasse corretta, riceveremo 100. Facciamo un altro esempio chiarificatore.

Immaginiamo di aver venduto la nostra opzione a 80, di conseguenza sul nostro conto ci verrà sottratto 20 (differenza tra 100 e 80). Se la nostra previsione risulterà esatta, avremo 100. Quindi avremo rischiato solo 20 per ottenere un rendimento del 400%. Anche in questo caso, per comnoscere il profitto totale, dovremo moltiplicare 100 per il numero delle opzioni che abbiamo venduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *